Masserie Salento, da antiche proprietà dei latifondisti che ospitavano famiglie di contadini ed allevatori divenute oggi, dopo sapienti ristrutturazioni, tra le più belle realtà dove trascorrere una vacanza nel Salento.

Le masserie del Salento infatti sono oggi dotate di tutti i comfort e regalano agli ospiti l’emozione di una vacanza esclusiva e di charme dove è possibile percepire sensazioni ed emozioni dell’antica tradizione contadina del Salento.

Immerse nel verde della campagna del Salento, le masserie Salento consentono di dormire in ampie camere spesso con le caratteristiche volte dell’antica architettura del Salento e di rilassarsi in piscine circondate dal verde della natura del Salento tra uliveti e macchia mediterranea.

Scegliete una Masseria per scoprire colori, relax ed il fascino nascosto della natura del Salento!

MASSERIE SALENTO


  • Masseria Mosca Salento GallipoliMasseria Mosca

    Masseria con piscina nel primo entroterra di Gallipoli propone un ambiente elegante, tranquillo e rilassante con comode camere ed ampi spazi esterni nella natura del Salento, a pochi km. dal mare di Gallipoli

    » Masseria Mosca – Sannicola – Gallipoli


  • Masseria Salento Suites e piscinaMasseria Quadrelli

    Masseria con Suites, appartamenti ed una spettacolare piscina immersa nella natura mediterranea del Salento. La masseria si trova nell’entroterra salentino nella zona di Poggiardo, vicino Santa Cesarea Terme

    » Masseria Quadrelli – Sanarica – Poggiardo


  • Masseria con SPA LecceMasseria LuciaGiovanni

    Vicinissima a Lecce piccola Masseria con Spa; un connubio tra oriente e Salento per vacanze in un’ambiente unico per caratteristiche architettoniche e qualità del servizio in masseria con SPA nei pressi di Lecce

    » Masseria LuciaGiovanni – Lecce


Le masserie sono per loro natura nell’entroterra salentino e quindi, pur consentendo di raggiungere facilmente il mare del Salento, una vacanza in masseria è consigliata a chi è alla ricerca delle tipicità e della natura del Salento, lontano dalla folla estiva o dall’atmosfera dei villaggi turistici.

Nel Salento il limite tra masseria ed agriturismo è molto sottile ed a volte coincide; qui abbiamo separato in due categorie distinte le strutture utilizzando Masseria Salento per definire delle strutture di alta qualità per livello dei servizi proposti e presenza di almeno un nucleo centrale, se non di tutto il complesso, di importanza architettonica che può far pensare di vivere una vacanza nelle antiche masserie del Salento intese come proprietà dei “signorotti” e latifondisti di un tempo.

Una vacanza in masseria è relax, contatto con la cultura del Salento, scoperta delle bellezze architettoniche di strutture anticamente concepite come luogo ideale di lavoro e vita quotidiana. Potrete scoprire così gli antichi e grandi camini delle masserie, le terrazze che dominano sulla campagna del Salento, le grandi volte che chiudono ampie camere una volta residenze padronali.

Probabilmente il nome della località vi sarà sconosciuto, normalmente la masserie si trova nel Salento in generale oppure vicino a … Lecce, Otranto, Gallipoli … tuttavia questa localizzazione vi consentirà di scoprire anche la bellezza dei paesini dell’entroterra del Salento, spesso nati intorno ad un fulcro centrale che ne ha segnato lo sviluppo e l’economia per decenni, … la masseria dove soggiornerete.

Masserie Salento; le soluzioni ideali per le vostre vacanze nel Salento!