Vacanze Porto Cesareo: il mare cristallino che dal verde delle basse spiagge sabbiose si colora di blù quando ci si inoltra in visita verso gli alti e affascinanti fondali di Porto Cesareo da scoprire in immersioni subacquee tra relitti e pesci colorati della riserva marina; il profumo di mare di Porto Cesareo con i ristoranti che servono pesce freschissimo, gli hotel e le abitazioni a pochi metri dalla spiaggia; tutto ciò è una vacanza a Porto Cesareo.

Il borgo di Porto Cesareo affaccia sul mare ed è dotato solo di una piccola spiaggia; è protetto dall’antistante Isola Grande “dei conigli” che quasi racchiude la piccola darsena.

Porto Cesareo nella zona del paese è caratterizzata da costa con roccia bassa, così come la penisola della Strea che avvolge la costa a sud di Porto Cesareo, e precede la spiaggia di Sant’Isidoro, piccolo gioiello sabbioso a poca distanza dall’affascinante e poco nota (… poco segnalata e poco protetta) Palude del Capitano, interessante zona umida del Salento.

Per le vostre vacanze Porto Cesareo:

  • Vacanze Porto CesareoGrotta Saracena Residence

    Appartamenti in residence con piscina per vacanze Porto Cesareo; soluzioni a schiera su più livelli disponibili tra monolocali, bilocali e trilocali, ideali quindi sia per coppie che per famiglie.

    » Grotta Saracena Residence – Porto Cesareo


Altre soluzioni per vacanze Porto Cesareo

Conchiglia Azzurra Hotel & SPA 4 stelle - Via Dei Bacini 1, Porto Cesareo

Mediterraneo Hotel 3 stelle - Via Sant’Isidoro

Baiamalva Resort Hotel 4 stelle - Via dei Bacini, Porto Cesareo.

Club Azzurro Hotel 4 stelle - Via Club Azzurro, Porto Cesareo

Blu Salento Village Villaggio 4 stelle - Sant’Isidoro

Case vacanza Porto Cesareo

Appena ci si sposta di circa 500 mt. a nord di Porto Cesareo compaiono alcune tra le spiagge sabbiose più lunghe ed affascinanti del Mediterraneo.

Caratteristica comune di tutta questa zona che raggiunge Punta Prosciutto, così chiamata per la caratteristica forma, è un fondale che degrada molto dolcemente, al punto che a 200 mt. dal bagnasciuga spesso l’altezza dell’acqua non supera il metro, ciò rende le spiagge di Porto Cesareo tra le più piacevoli del Salento

Quasi tutta la zona è particolarmente protetta dai venti da nord che dominano nell’estate del Salento e questo è uno dei motivi che rendono Porto Cesareo, l’antica Portus Sasinae, una meta molto ambita per vacanze e per il turismo balneare nel Salento.

Da visitare a Porto Cesareo:

Spunnulate: cavità naturali dove l’acqua piovana dà vita a specchi d’acqua cristallini ed a contesti naturali affascinanti ed unici; per queste zone è stata anche istituita una riserva naturalistica al fine di proteggerne l’habitat.

Stazione di biologia marina è qui il museo di storia naturale marina dove è possibile osservare alcune delle meraviglie ed esclusive della flora e fauna marina di Porto Cesareo, con un migliaio di reperti.

La Piccole isole di Porto Cesareo contribuiscono a rendere affascinante il panorama che guarda il sole tramontare sul mare; alcune sono sono dei piccoli scogli che tuttavia comprendono insenature sabbiose di un fascino unico: l’isola della malva, l’isola del Caparrone, scoglio Mogliuso …

Trascorri la tua vacanza nel Salento sul mare incantevole di Porto Cesareo!